Pubblica le tue fotografie all'interno di "Foto del Giorno" e il tuo scatto potrà essere selezionato dalla nostra Redazione e pubblicato sul Giornale di Brescia in edicola ogni giorno.
Cosa aspetti?! Mostra il tuo talento!
Torna il Premio Zoom-Giornale di Brescia in occasione dell'edizione 2024 del Concorso fotografico «Premio Brescia di Fotografia Artistica» del Museo Nazionale della Fotografia. Il tema scelto per questa sezione, che vede rinnovata la collaborazione tra Museo nazionale della Fotografia e Giornale di Brescia, è quello de "Il cambiamento". I luoghi, ma pure gli abiti o gli elementi che caratterizzano la nostra quotidianità: tutto ciò che ci ricorda che il tempo passa e porta con sé piccole e grandi rivoluzioni può essere immortalato e raccontato per immagini.
La corsa più bella del mondo vista con il tuo obiettivo: racconta la tua Mille Miglia in immagini. E partecipa così alla sezione Zoom GdB del «35° Concorso Fotografico Nazionale 1000 Miglia 2024» organizzato dal Museo Nazionale della Fotografia di Brescia.
Uno spazio dedicato agli scatti dei partecipanti alla 49esima edizione del concorso bandito dal Museo nazionale della Fotografia in onore dei Santi Patroni di Brescia. Il tema prescelto per la sezione Zoom per il 2024 è «San Faustino ieri e oggi». I partecipanti devono cogliere nei propri scatti le tracce del cambiamento nella fiera (e negli altri eventi legati alle celebrazioni dei santi patroni), cifra della tradizione, accostando elementi del passato e della ricorrenza 2024.
Per la sezione GdB del Premio Brescia 2023, il tema scelto è quello della Capitale della Cultura e dei quattro macrotemi al centro: cultura come cura, la città natura, la città dei tesori nascosti, la città che inventa.
La corsa più bella del mondo vista con il tuo obiettivo: racconta la tua Mille Miglia in immagini. E partecipa così alla sezione Zoom GdB del «34° Concorso Fotografico Nazionale 1000 Miglia 2023» organizzato dal Museo Nazionale della Fotografia di Brescia.
Uno spazio dedicato agli scatti dei partecipanti alla 48esima edizione del concorso bandito dal Museo nazionale della Fotografia in onore dei Santi Patroni di Brescia
Torna il Premio Zoom-Giornale di Brescia in occasione dell'edizione 2021 del Concorso fotografico «Premio Brescia di Fotografia Artistica» del Museo Nazionale della Fotografia che quest'anno lascia piena libertà agli autori nella scelta di tema e soggetto
La corsa più bella del mondo vista con il tuo obiettivo: racconta la tua Mille Miglia in immagini. E partecipa così alla sezione Zoom GdB del «33° Concorso Fotografico Nazionale 1000 Miglia 2022» organizzato dal Museo Nazionale della Fotografia di Brescia. Il tema scelto per l'edizione 2022 è «La passione si fa strada»
«Insieme» è stato il mantra che ha scandito i lunghi mesi del lockdown e dei rigori imposti dalla pandemia. «Insieme» è la parola chiave che si accompagna a «ripartenza» per segnare il cambio di passo della ripresa. Ma «Insieme» è anzitutto la parola che rappresenta l'unione, la comunità, il costuire insieme un cammino, e perché no, l'amore. Questo il tema scelto per il Premio Zoom-Giornale di Brescia in occasione dell'edizione 2021 del Concorso fotografico «Premio Brescia di Fotografia Artistica» del Museo Nazionale della Fotografia.
La corsa più bella del mondo vista con il tuo obiettivo: racconta la tua Mille Miglia in immagini. E partecipa così alla sezione Zoom GdB del «32° Concorso Fotografico Nazionale 1000 Miglia 2021» organizzato dal Museo Nazionale della Fotografia di Brescia. Il tema scelto per l'edizione 2021 è «Partenza e ripartenza»
Torna la sezione Zoom-GdB nell'ambito del Premio Brescia di Fotografia, promosso per la 47esima edizione dal Museo della Fotografia Cinefotoclub. Il tema scelto per la sezione Zoom si lega inevitabilmente alla pandemia che ha segnato questo 2020, in cui ognuno di noi è stato chiamato alla prova difficile di un equilibro fra la propria libertà e la responsabilità di comportamenti finalizzati a scongiurare il contagio. Dall'uso delle mascherine al distanziamento sociale e non solo, tutto può offrirsi all'obiettivo della macchina fotografica come cifra e simbolo di un periodo che ci impegna e ci interroga
Per la 46esima edizione del Concorso fotografico "Premio Brescia di Fotografia Artistica", torna il Premio Zoom-Giornale di Brescia. Il tema prescelto è quello del TEMPO CHE PASSA, in ogni sua forma: dal volto della città che cambia, all'età che avanza, dallo scorrere incessante dei secondi al mutare di mode, usi, tendenze
La corsa più bella del mondo vista con il tuo obiettivo: racconta la tua Mille Miglia in immagini
Sesta edizione della Maratona Fotografica di Brescia - Tre tappe e quattro temi per raccontare attraverso gli scatti le mirabilia del territorio bresciano, da Villa Mazzucchelli di Mazzano all'Azienda Agricola Pasini San Giovanni di Raffa di Puegnago fino alle bellezze della Leonessa
Il Festival internazionale delle Luci torna in Castello: fino al 16 febbraio Brescia torna capitale della luce e del colore nel segno delle icone della cultura italiana, tema dell'edizione numero tre della manifestazione. Tra quanti invieranno i loro scatti saranno selezionati i tre che saranno proposte nei mesi successivi come «Foto del Giorno» sulle pagine del Giornale di Brescia
Pubblica il tuo selfie con Fido o Briciola. Postalo nella sezione dedicata a «Gli animali nell’arte con selfie», tra il 1° febbraio e il 31 marzo. Agli autori delle tre foto più votate, gli organizzatori della mostra «Gli animali nell’arte dal Rinascimento a Ceruti» (
www.animalinellarte.it), faranno dono di 10 biglietti omaggio e tre cataloghi. Dieci biglietti anche a quarto e quinto classificato. E da ultimo 5 biglietti a sesto e settimo. Non solo: a tutti loro verrà data la possibilità di partecipare ad una visita guidata alla mostra dedicata ai lettori del GdB.
Partecipare all’iniziativa è semplicissimo: è sufficiente scattare un selfie a se stessi e all’amato animale (cane, gatto, canarino, criceto, tartaruga e chi più ne ha più ne metta…) e pubblicarlo su Zoom (zoom.giornaledibrescia.it) nella sezione dedicata rispettando le regole generali del portale (link: https://zoom.giornaledibrescia.it/photos/partecipa).
Ogni utente di Zoom ha la possibilità di esprimere 5 voti al giorno alle foto che più gli piacciono. Le foto più votate in assoluto saranno quelle i cui autori riceveranno dagli organizzatori della mostra i regali sopra menzionati.
Per la 45esima edizione del Concorso fotografico "Premio Brescia di Fotografia Artistica", torna il Premio Zoom-Giornale di Brescia. Il tema prescelto è quello dell'ARIA: l'aria che tira a Brescia, l'aria che respiriamo.
Le foto dei lettori, il calendario del GdB: un appuntamento imperdibile che si rinnova, anno dopo anno, per unire la passione per la fotografia allo sguardo di migliaia di bresciani.
Nasce così anche "2019 Scatti": a tutti i cultori del clic la possibilità di pubblicare in questa sezione di Zoom le proprie fotografie. Tra tutte quelle proposte, saranno selezionate le oltre 60 che andranno ad arricchire le cinque versioni del calendario ufficiale del Giornale di Brescia, destinato come sempre, a campeggiare nelle case, negli uffici e nei luoghi frequentati da migliaia di bresciani. E allietare così mese dopo mese.
Quinta edizione della Maratona Fotografica di Brescia - Tre tappe e quattro temi per raccontare attraverso gli scatti le mirabilia del territorio bresciano, dal Castello di Padernello alla Franciacorta (in occasione del Franciacorta Summer Festival) fino alle bellezze della Leonessa
La corsa più bella del mondo vista con il tuo obiettivo: racconta la tua Mille Miglia in immagini.